Agroecologia

Un vino di alta qualità, sano per l’uomo, sano per la natura.

Siamo riusciti a comunicare, attraverso i nostri vini, un atto di umiltà nei confronti della Natura. Il valore di una filosofia che non sostiene la quantità ma la qualità dei prodotti.

Noi non pretendiamo di tornare ai vecchi metodi di lavoro, piuttosto ci proponiamo di integrare innovazione e tradizione.. Preserviamo la biodiversità ed equilibrio ecologico, aumentando la fertilità del terreno, utilizziamo fertilizzanti e trattamenti naturali (no chimici), favoriamo la conservazione dell’ acqua, manteniamo l’integrità del suolo, ovvero un terreno produttivo per le future generazioni.

Produciamo la nostra energia attraverso l’utilizzo di pannelli solari, per il fabbisogno aziendale.

La particolarità di Poggio Foco ė il nostro tesoro, 12 ettari di vigneto che cresce in una fattoria di 550 ettari; gestita secondo i principi di AGRICOLTURA BIOLOGICA , con organismo di controllo certificato

ICEA IT BIO ICA B933; NOP & COR – National Organic Program in Canada & USA.

Le terre della nostra azienda rappresentano un microcosmo; lontano da traffico automobilistico e da ogni forma di inquinamento urbanistico ed industriale.

Nella Fattoria di Poggio Foco si trovano delle erbe spontanee officinali come: mirto, camomilla, cardo, celidonia, cipresso, iperico, luppolo, maggiorana, melissa, olivo, ortica, rosa canina, sambuco, salvia sclarea, tanaceto,…e molte, moltissime altre.

Il risultato di tutti questi elementi ė un vino di alta qualità, non solo per i metodi di lavoro ma anche per l’ambiente privilegiato dove si sviluppa, che ci offre un vino sano senza residui di pesticidi, SANO PER L’UOMO, SANO PER LA NATURA.