POGGIOFOCO - VIGNETI

Poggio Foco è un’azienda agricola biologica di 550 ha, sita in posizione dominante sui colli di Maremma, dove si coltiva vino di alta qualità, sano per l'uomo, sano per la natura. Siamo riusciti a comunicare, attraverso i nostri vini, un atto di umiltà nei confronti della Natura. Il valore di una filosofia che non sostiene la quantità ma la qualità dei prodotti.

PRODOTTI

Secondo Me

Sovana Rosso DOC

Cecco

Sovana Rosso DOC

Sesà

Maremma Toscana IGT

San Giusto

Maremma Toscana IGT

LA PASSIONE

La passione è un sentimento che quando nasce ha bisogno di essere curato e nutrito.

In Francesco Kovarich la passione è arrivata con il vento e come il vento ha abbracciato tutta la sua vita accompagnandolo da Verona in Maremma. Poggio Foco ha poi ispirato questa passione che è diventata prima profumo e poi vino.

In un vigneto che armoniosamente copre i pendii delle colline come un ricamo, Francesco coltiva un vino che rappresenta in ogni sua espressione il territorio da cui viene prodotto.

Ed il vento continua a soffiare tra i filari portando anche il sapore del vicino Tirreno, dividendo il tempo e i sogni di Francesco tra la terra e il mare.

AGROECOLOGIA

4
fiori

La particolarità di Poggio Foco ė il nostro tesoro, 12 ettari di vigneto che cresce in una fattoria di 550 ettari, gestita secondo i principi di agricoltura biologica con organismo di controllo certificato. L’energia necessaria all’azienda è prodotta da pannelli solari.


FILOSOFIA

5
2

NATURA

I Vigneti di Poggio Foco occupano una posizione centrale all’interno della superficie aziendale, 550 ettari in tutto,gestiti interamente a regime biologico. Di essi una buona parte è costituita da zone boschive. Le coltivazioni principali sono rappresentate da cereali, olio e vino; allevamento di ovini, bovini e cinghiali.


VIGNA